venerdì 25 ottobre 2013

Presentazione "La voce corretta"


Chi siamo?

Un taglio diverso, uno schema nuovo, interpreti giovani.

Queste sono le idee che porta avanti la voce corretta, progetto nato dalla mente di tre studenti universitari, stanchi di un’informazione troppo spesso chiusa in se stessa.

La notizia rimane al centro, ma va correlata anche a quelle vicende che rimangono più silenziose nel nostro sapere quotidiano. Storie dell’altro mondo appunto.

Storie dell’altro mondo sono quelle di personaggi e realtà che tanto fanno ma che mai si trovano nelle prime pagine, ma sono anche quelle cose con cui conviviamo e delle quali mai nessuno ci parla. Musica, libri, cinema e tante altre.

Tante volte anche la storia stessa diventa cosa d’altro mondo. Il nostro obiettivo è proprio quello di risalire ad un perché seguendo anche quel mai considerato filone storico, che, nella sua banalità, a volte spiega chiaramente i motivi di certe scelte, di certi atti, di certi comportamenti.







Se una “voce vuole essere corretta” noi riteniamo che debba avere questi atteggiamenti, che non si stagni sull'apparenza  ma che spieghi tramite un’analisi più che mai completa, come siamo arrivati al mondo che vediamo oggi.

Tutto questo, naturalmente, anche con quel pizzico di ironia immancabile in così giovani autori.

Nessun commento:

Posta un commento